21 agosto 2017

Incontri settimanali di Meditazione

Incontri settimanali di meditazioneA Cesena, Forlì, Forlimpopoli e S.Sofia organizziamo incontri settimanali di meditazione garantendo la continuità del percorso da Settembre a Luglio di ogni anno. I gruppi (al massimo di 10 persone) vengono organizzati in base all’esperienza di ogni singolo partecipante e sono aperti a tutti; sia a chi ha esperienza, sia a chi non ha esperienza. Durante le sessioni vengono applicate pratiche di consapevolezza e di riequilibrio dei principali punti energetici attraverso tecniche specifiche di respirazione, la concentrazione, la contemplazione, la visualizzazione, il canto dei mantra, l’utilizzo della voce accompagnata da strumenti musicali come campane tibetane, shruti box e armonium. Nei corsi dove è indicato Meditazione Vipassana, si pratica in silenzio in stato di contemplazione. Per partecipare è necessario prendere un appuntamento con l’insegnante per un Incontro Informativo Gratuito chiamando il 340 3752985. Successivamente sarà possibile accedere ad una Sessione di Prova nel gruppo scelto in base alla tua esperienza e predisposizione personale.


► Livello Base
Gruppo per chi inizia e vuole approfondire.
► Livello Medio
Gruppo per chi pratica regolarmente e ha già conseguito risultati concreti.
► Livello Avanzato
Gruppo per chi pratica da tempo, con regolarità e ha intenzione di proseguire nel cammino con dedizione.

Il gruppo di Meditazione
I gruppi sono formati da massimo 10 persone per una meditazione di qualità: ogni partecipante (se lo desidera) sarà seguito personalmente tenendo conto delle necessità personali. Gli incontri si svolgono in cerchio e sono guidati dalla voce dell’insegnante ad eccezione della Meditazione Vipassana che richiedere una disposizione differente ed è guidata sono in caso di necessità.
.
Visita il Calendario Incontri 2018/2019 per vedere gli incontri settimanali di Meditazione
 .
Meditare porta alla scoperta di Sé, portandoti in quella tranquillità che permette di vivere in modo più sereno e presente nonostante l’immensa quantità di informazioni, sensazioni, impressioni visive, emozioni e pensieri che riceviamo oggigiorno. Daniele Boscherini
 .