18 Agosto 2017

Daniele Boscherini

Daniele Boscherini

Benvenuto/a sulla mia breve biografia.

Mi chiamo Daniele Boscherini e da 10 anni dedico la mia vita alle pratiche meditative, trasferendo questo straordinario strumento di ricerca, alle persone che desiderano conoscerlo ed approfondirlo. Il mio percorso “inizia” in Asia nel 2004, quando per la prima volta all’interno di un monastero buddista, incontro la Meditazione.

Da subito rimasi molto colpito dalla “semplicità” e da ciò che si mosse dentro di me in quell’istante. Restai senza parole per un po’…. Il viaggio di ritorno in Italia fu silente ma dentro di me riecheggiava la voglia di approfondire, ricercare, scoprire….
E una domanda risuonava nella mia testa: cos’è la Meditazione?
Ero ben consapevole, che quel primo incontro, rappresentava solo un filo d’erba di un campo senza fine. In quel momento della mia vita, attraversavo un periodo impegnativo e difficile: non ero pienamente soddisfatto, avevo la sensazione che mancasse qualcosa…Decisi allora di approfondire la pratica di meditazione (quasi in segreto) iniziando così la mia ricerca personale a confronto con le discipline meditative. Non potevo immaginare quello che poi successe negli anni di pratica che seguirono a quel primo incontro.

Da allora è stato un continuo scoprirsi e mettersi in gioco attraverso incontri ed esperienze importanti che hanno arricchito il mio bagaglio personale, finchè, a un certo punto del mio cammino, giunse naturalmente la voglia di condividere la mia esperienza.

Nel 2010 ho fondato il progetto Mantra Om Meditazione per la divulgazione e la pratica della Meditazione individuale/di gruppo e da allora ho incontrato migliaia di persone con cui ho condiviso la mia esperienza personale.
Nel 2017 ho fondato l’Associazione Gayatri di Cesena per realizzare un ambiente adatto alla pratica e alla messa in pratica delle discipline meditative.

Negli anni oltre alle discipline meditative ho partecipato a corsi, percorsi e seminari con personaggi che hanno contribuito alla mia ricerca personale, per ringraziarli ne cito alcuni: Gregg Braden, Bruce Lipton, Roy Martina, Stephen Covey, Bob Proctor e tanti altri.

Sono operatore del Lavaggio Bioenergetico Light, Master Reiki e mi sono diplomato in Nada Yoga con gli insegnamenti del Maestro Shri Vemu Mukunda. Ho camminato per migliaia di chilometri lungo le Vie Francigene in solitaria e di tanto in tanto accompagno gruppi di allievi.

Dopo 10 anni di formazione musicale ed esperienza in un gruppo conosciuto a livello nazionale, ho studiato e approfondito le proprietà del suono in ambito terapeutico organizzando seminari sull’utilizzo del Canto Intuitivo, Canto Armonico e Canto dei Mantra integrati a pratiche di respiro e meditazione.

Nel 2019 ho avviato il nuovo Percorso di Consapevolezza – Meditazione in 6 Step, in cui l’allievo può decidere se partecipare alle sessioni dal vivo, in gruppo/in individuale o a casa propria ricevendo le tracce audio pre-registrate e le dispense per la pratica quotidiana. Ho composto le musiche con tenologia binaurale e accordatira a 432Hz per una mgliore esperienza.

Daniele Boscherini


Vai al Calendario Incontri
Vai al mio Profilo Personale Facebook